ANCHE GOOGLE SI FA L'OROLOGIO
Il colosso di Mountain View ha deciso di lanciare il guanto di sfida ai giganti dell'informatica e della telefonia
Non c’è due senza tre. Il Daily Mail ci parla dello sviluppo da parte di Google di un orologio “smart” sulla stessa falsa riga di quelli studiati da Apple e Google. L’apparecchio sarà equipaggiato con un sistema operativo Android.
LE CARATTERISTICHE - Secondo il Financial Times, l’orologio è costruito dal team di Google Android, in genere impegnato nella realizzazione di oggetti portatili o tablet. Coinvolto anche il “X Lab”, ovvero il settore impegnato a realizzare Google Glass e l’auto senza guidatore. Secondo uno dei ricercatori impegnato nel progetto l’orologio sarà un’estensione del telefonino e sarà in grado di mostrare le e-mail. Google potrà poi approfittare del brevetto sfruttato per gli occhiali, ovvero quello del computer indossabile. Per questo sarà “smart” con uno display “dual screen”, una camera ed un interfaccia tattile. E non mancherà certo il cinturino.
LA NUOVA FRONTIERA DEL BUSINESS - Solo la scorsa settimana Samsung aveva annunciato lo sviluppo di un suo orologio, anche lui equipaggiato con un sistema operativo Android. Questo impegno dei giganti della tecnologia nell’industria degli orologi dovrebbe generare un fatturato generale di 60 miliardi di dollari. I produttori sperano di “fidelizzare” ancora di più la clientela tramite sia gli apparecchi sia le app. In questo senso le parole di Marshal Cohen, analista del gruppo NPD di Port Washington, New York, secondo il quale “l’obiettivo è quello di ridisegnare il telefonino trasformandolo in un qualcosa da indossare”.
Commenti
Posta un commento