L'AUTO VA A CAFFE'
La vettura funziona con il gas prodotto dalla combustione dei chicchi.
La Bean Machine funziona grazie al caffè.
Non solo il suo pieno è costituito da caffè, ma è anche riuscita a registrare un vero e proprio record di velocità. Si tratta della Bean Machine, il primo veicolo al mondo che funziona grazie alla bevanda. La vettura è una Ford P100 pickup del 1989 modificata per ospiate nel baule un mini impianto di gassificazione.
VIAGGIA A 105 KM L'ORA. L'auto è stata commissionata dall'azienda inglese The Co-operative Food per festeggiare i dieci anni del proprio marchio di caffè Fairtrade. La vettura ha superato il suo record di velocità, raggiungendo ben 105 chilometri all'ora. Questo grazie al gas prodotto dalla combustione della pula dei chicchi. Il primato è stato registrato sul circuito vicino a Manchester.
«Questo record è il frutto di anni di lavoro, anche se in realtà qualunque auto potrebbe funzionare con il sistema della gassificazione», ha spiegato l'inventore. L'auto a caffè, nata come iniziativa di marketing, è indubbiamente ecologica e ora è in programma un tour attraverso il Regno Unito per farla conoscere al pubblico.
Stefano Carluccio
Commenti
Posta un commento