QUANDO VENDOLA FACEVA IL CORISTA A SANREMO
Nichi Vendola ha un passato da rocker o quasi. Oggi il leader di Sel ha ammesso ai microfoni di “Un giorno da pecora” la sua partecipazione a un vecchio Festival di Sanremo.
L’AMMISSIONE - Nichi Vendola nel suo curriculum vanta una partecipazione a Sanremo come corista, la performance risale al 1995. Sorpresi? Ricordate l’esibizione di Davide Riondino e Sabina Guzzanti? Ecco qualche scatto per rinfrescare la memoria.
LA PARTECIPAZIONE – “Troppo sole” è il brano portato sul palco dell’Ariston da Sabina Guzzanti, Davide Riondino e la Riserva Indiana, una band messa su per l’occasione e che oltre a Nichi Vendola vantava la presenza di: Sandro Curzi, Mario Capanna, Antonio Ricci, Remo Remotti e Daria Bignardi. Punzecchiato ai microfoni di “Un giorno da pecora”, Vendola scherza e fa finta di non ricordare: “È passato tanto tempo – dice e poi però ammette – È vero e il mio soprannome ‘Alce e Martello’ viene da lì. In realtà, il mio nome era ‘Alce Rifondata’ ma durante il dopo festival Pippo Baudo mi chiese come mi chiamavo e risposi di gett ‘Alce e Martello’. Rimase di stucco e credo che la trasmissione finì prima”. Il video per non dimenticare.
Commenti
Posta un commento